Uno scapolo da sposare di Marianna Vidal

Uno scapolo da sposare è il terzo romanzo della serie Latinos, quarto in ordine di pubblicazione, perché preceduto da un racconto natalizio, Una cena di Natale, che narra l'incontro per le festività della famiglia di Clark e quella di Pablo, che sono i protagonisti dei primi due volumi della serie (Vieni via con me e Il tuo bacio tra mille).
In questo racconto, di cui vi parlerò magari, nei prossimi mesi, quando si avvicinerà il Natale, compare per la prima volta Monica, la cugina di Giulia, la protagonista del romanzo di cui parleremo oggi.
Monica è una ragazza semplice, dalle curve generose e dal carattere dolce e solare, che ha un sogno: visitare il Messico. Così, la lasciamo a Natale decisa ad approfittare della presenza di Giulia a Guadalajara per fare un viaggio esplorativo, prima di trasferirsi definitivamente, ma giunta in questa terra s'imbatte in Luis e la permanenza diventa un'ipotesi molto più concreta e allettante.



Luis è un personaggio che abbiamo già incontrato in Vieni via con me. E' il fratello di Clark, alle prese con Paola, la migliore amica di Giulia.
Nel romanzo suddetto, fa da spalla all'adorato fratello, mettendosi in mostra per il suo carattere gioviale e il modo spicciolo di risolvere le questioni. Particolarmente apprezzato dalle donne, passa da una all'altra senza grossi problemi, ben saldo nel suo status di scapolo.
In questo volume lo ritroviamo padre e vedovo, determinato a non risposarsi.
Ecco a voi la trama:

Dopo un affrettato matrimonio, che lo ha reso padre, e una prematura vedovanza, Luís ha deciso che nella sua quotidianità non c'è più posto per il matrimonio. La vita è troppo breve per ingabbiarla in stupide regole sociali. L'amore non dura. Lo ha sperimentato sulla sua pelle e dunque è inutile illudersi che ciò possa accadere. Ben venga il divertimento, ma senza complicazioni.
La pensano diversamente i suoi familiari, pronti a tutto pur di trovargli la sposa perfetta.
Monica si è trasferita in Messico con la speranza di ottenere un lavoro e di incontrare il grande amore, ma se il primo bussa addirittura alla sua porta, il secondo è in fuga.
Luís Alvarez sarebbe l'uomo dei suoi sogni. Peccato che sembri disposto ad accontentare tutte, tranne lei.
Ana non ha incertezze: Monica è la sposa ideale per suo fratello e per spingerlo all'altare, senza pentimenti, è disposta a tutto.
Un viaggio tra Italia, Inghilterra e Messico alla scoperta del grande amore.


 Come s'intuisce dalla trama, i familiari di Luis saranno fondamentali nella costruzione della storia e un ruolo di primo piano lo avrà Ana, la sorella del protagonista, che legherà molto con la nostra italiana, aiutandola a far cadere nella trappola di Cupido il suo recalcitrante fratello.

Personaggi


Luis Alvarez



Luis è un giovane vedovo, spesso in viaggio per lavoro, con una figlia a carico, che lascia al fratello e alla cognata, che se ne prendono cura, come se fosse la sorellina del loro piccolo Enrique.
Affascinante e scanzonato Luis non ha problemi a conquistare qualsiasi donna gli capiti a tiro e di solito non si fa problemi ad accontentare quelle più vogliose. Se poi queste sono sposate e con figli, tanto meglio, perché non ha alcuna intenzione di impelagarsi in una storia semplice, che lo condurrebbe all'altare. Anzi, è molto attento a schivare tutte le papabili al ruolo di moglie e madre della piccola Paola, perché, se c'è una cosa che gli è ben chiara, è che non si risposerà più!
E allora Monica? No, Monica è diversa. Non punta a lui e poi, a essere sinceri, a lui non sono mai piaciute quelle così formose e dall'aria da intellettuale. E allora perché la sogna? Semplice, perché è un coglione, ma non si farà incastrare!


Monica Ranieri



Intelligente, dolce e sensibile, Monica ha un sogno, quello di trasferirsi a vivere in Messico, dove sua cugina ha sposato un milionario. Lascia così la sua isola, Ischia, nel Golfo di Napoli, per affrontare la grande avventura... Non pensa certo di incontrare il grande amore della sua vita e la possibilità di crearsi un futuro felice in quella terra lontana.
Da sempre disinteressata al suo aspetto fisico, perde la testa per uno degli uomini più belli del Messico, almeno a suo parere, che non lesina di accontentare tutte quelle che gli capitano a tiro, soprattutto, se avvenenti... Questo dovrebbe deporre a suo favore, anche se tecnicamente non rientra nei canoni di lui, ma il libertino incallito non ha alcuna intenzione di assecondarla e non certo per il suo aspetto fisico... Scoraggiata, Monica sembra rassegnata a rinunciare a lui, quando qualcosa cambia le carte in tavola servendole, su un piatto d'argento, lo scapolo incallito!


Ana Alvarez


Ana non approva la decisione di suo padre di trovare una moglie a tutti i costi per suo fratello, Luis, ma visto che quando Enrique Maria Alvarez si mette una cosa in testa è difficile fargli cambiare idea, allora bisogna puntare a qualcuno che possa veramente rendere felice suo fratello, anche se, apparentemente, è distante anni luce dal suo stereotipo e lei, a differenza degli altri familiari, ha la candidata ideale per lui e la sua piccola nipotina. Luis non sembra intenzionato a cedere, ma lei lo conosce troppo bene, per non sapere come vincere la partita.

Giulia Mattera

Suo suocero si è messo in testa di trovare una moglie a suo cognato, ma lei non è affatto d'accordo, perché Luis non è sufficientemente maturo per mettere su famiglia e se il primo tentativo è stato disastroso, il secondo potrebbe finire anche peggio, ma confida nella capacità di Luis di burlarsi di tutti loro, riuscendo a evitare il pericoloso cappio al collo.
Purtroppo, però, nella trappola dell'incallito donnaiolo sembra esserci finita proprio sua cugina. No, ancora una volta qualcuno vicino a lei, si sente pericolosamente attratto da quello scavezzacollo di suo cognato! Lui giura e spergiura che non è interessato, ma c'è qualcosa che non torna e lei teme che ancora una volta sarà una persona a lei cara a rimetterci...

Estratti

Sveliamo un po' le carte...




Luis ha le idee chiare in fatto di donne...



Almeno così crede...



Eppure...



Luis cominciava ad avere le idee confuse...



Monica, invece, lo vorrebbe tutto per sé...




Ambientazioni



Con uno scapolo da sposare seguiamo Monica in Messico, spostandoci da Guadalajara ad Acapulco, per finire tra le agavi, a Santiago de Tequila.


A Guadalajara vive Giulia, la cugina di Monica e quale migliore occasione per fare visita alla parente?




Monica non si aspettava certo di visitare Acapulco, ma soggiornare in un albergo lussuoso sulla costera e ballare con uomini affascinanti si può rivelare molto, ma molto piacevole...




I mariachi sono identità affascinanti che Monica ha sempre visto in televisione, ma in Messico sono delle celebrità...



A Santiago de Tequila tra file sterminate di agavi gli Alvarez hanno una tenuta una di quelle vere e Luis vi si reca spesso con la famiglia...


Esistono davvero? Sì, Luis ne conserva uno appeso nel suo ufficio e Monica lo adora.

Sono il sole e la luna, eppure quando s'incontrano sembrano destinati a stare insieme! E' quello che ha sempre pensato Ana e suo malgrado anche Giulia conviene. Lo capiranno finalmente anche loro?



Se vi ho incuriosito abbastanza, questo è il link d'acquisto su Amazon. Il romanzo è disponibile sia in formato digitale che cartaceo. Per gli abbonati a Kindle Unlimited è gratuito.

Per restare informati sulle iniziative che riguardano questo romanzo e la mia attività di scribacchina, lasciate un like alla pagina Facebook, iscrivetevi al mio canale You Tube, seguitemi su Twitter o Istagram.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vieni via con me